lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 8 novembre 2016



Mi ha colpito per l'estetica a primo impatto, l'ho trovata elegante ed ho pensato che nella stanzetta ci stava bene. Da tempo pensavo a programmarne l'acquisto perchè voglio stare in movimento anche durante l'inverno. D'estate si sa le uscite sono assicurate d'inverno invece ci si chiude dentro e addio movimento.


La cardio bike è adatta a tutti: sia per i principianti che desiderano perdere qualche chilo e migliorare il proprio aspetto come me sia per i veri e propri appassionati, che desiderano proseguire l'allenamento a casa al di fuori della palestra.
Il montaggio richiede qualche accorgimento ma grazie al libretto delle istruzioni la monterete in circa mezz'oretta se vi mettete di buona lena.





Procedimento al montaggio:
1) Attaccare lo stabilizzatore anteriore e lo stabilizzatore con il telaio principale. Utilizzate la chiave per le rondelle, per stringerle ci sono anche le viti a brugola incluse nel kit.
2) Allentare il pomello ed estrarlo prima di inserire il reggisella nel telaio principale poi fate scorrere. Chiudete il reggisella sull'altezza desiderata, rilasciate la manopola di blocco e ribloccatelo con fermezza. Poi fissate il sedile.
3) Inserire il telaio di supporto nel pannello decorativo. Collegare con i cavi il piccolo pc prima di montarlo utilizzando le stesse viti presenti in esso. Quindi collegare il telaio di supporto con 6 viti a brugola set e rondelle piane sul telaio principale e fissare poi il pannello decorativo.
4) Infilare i due fili sul manubrio attraverso il foro sul telaio di supporto ed estrarlo. Fissare la maniglia sinistra con due viti set e serrate il tutto con le chiavi a brugola.
5) Fissate il pedale sinistro, che è contrassegnato con una "L", e il destro con un R girate i pedali in senso antiorario e li aggancerete poi fissatele grazie ai dadi di bloccaggio presenti in essi. Se vi risulta un po' irregolare appianateli con i piedini presenti questi sono regolabili.
6) Il piccolo computerino non è con la batteria, quindi dovete collegare il cavo di alimentazione con la cyclette e collegare l'adattatore di corrente
nella presa quando desiderate utilizzare il dispositivo.

Il computer presente si utilizza seguendo questo procedimento:

La schermata varia a seconda delle impostazioni, vi sono i seguenti valori: tempo, RPM (giri al minuto), SPEED (velocità), distanza , calorie, PULSE (impulso). Il campo in mezzo è costituito da un display a matrice con 8 righe e 10 colonne. I display a matrice vi da i punti nel corso di un programma attivo.
Modalità di alimentazione: una volta che si inserisce la spina, si sente un segnale acustico lungo che da l'avvio del computer.

vi sono due modi:
' Sleep Mode: Se per più di 4 minuti non ci sono dati inseriti o programmi vengono avviati cambiamenti il sistema commuta automaticamente in modalità sleep (stand-by).
' Wakeup: si pedala per avviare il dispositivo o avviare un programma. Se vi fermate per una pausa premendo un tasto qualsiasi questo continuerà con il programma.





I programmi sono 18 e vi sono 8 livelli di pesantezza che potete scegliere man mano che andate avanti con gli allenamenti, il manubrio è davvero solido ed anche i pedali che permettono anche la pedalata all'impiedi, vero è che non ci troviamo di fronte ad una spin bike però questo punto in più va davvero a suo favore, ho potuto utilizzarla anche di sera perchè è davvero silenziosa, credo abbia una buona cinghia di gomma, inoltre il sellino è morbidissimo e ha gli ammortizzatori nella parte di sotto che permettono un allenamento senza tante sofferenze.I pedali sono antiscivolo e le cinghie poste al di sopra permettono una buona aderenza alle alte velocità di allenamento.

Lo spazio occupato è minimo ( la base è di 46x 85 cm circa) inoltre le ruote poste sul davanti favoriscono il trasporto della cyclette da una stanza all'altra senza troppa fatica. Sui lati del manubrio si trovano i sensori integrati che misurano le pulsazioni e che si collegano al computer di allenamento posizionato al centro. Facile da utilizzare, ci sono diversi programmi preimpostati, ed abbiamo anche la possibilità di personalizzare il programma in base alle esigenze personali. Posso memorizzare fino a 4 profili, comodo se in famiglia ci sono più persone che la utilizzano.

Se utilizzate i programmi preimpostati la cyclette vi darà anche la valutazione sulla vostra prestazione, che dire sono davvero rimasta molto soddisfatta ve ne consiglio vivamente l'acquisto.


Vi metto il link di acquisto

http://www.electronic-star.it/CAPITAL-SPORTS-Durate-X77-Cardio-Bike-Cyclette-Cardiofrequenzimetro-Nera_i266753.htm

E il mio video :)

Nessun commento:

Posta un commento